Scossa di terremoto nel Catanese con epicentro a Milo

26 ottobre 2019

Il sisma è stato rilevato dal l’istituto nazionale di geofisica. Al momento – queste le notizie per ora – non ci sarebbero danni alle cose e alle persone

La Sicilia torna a tremare per il terremoto. Ad essere stata colpita dal sisma è la parte orientale della nostra Isola.

Su ICONA NEWS leggiamo che la scossa di terremoto è stata di magnitudo 3.4 ed è stata avvertita soprattutto nella zona di Milo, Comune nel Catanese tra Catania e Taormina.

“Lo rileva l’istituto nazionale di geofisica – leggiamo su ICONA NEWS – che ha localizzato l’ipocentro a una profondità di 5 km. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose”.

“Secondo la scala Richter – leggiamo ne il Meteo – un evento sismico di magnitudo 3.4 è classificato come terremoto ‘molto leggero’ e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i Comuni vicini all’epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà”.

Foto tratta da theteller.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti