Petizione di Pino Aprile per trasferire a Napoli la sede della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (VIDEO)

24 ottobre 2019

L’appello lanciato da Pino Aprile: volete che  la nuova sede della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) sia Napoli? Sarebbe un bel segnale per tutto il Sud Italia. Se siete d’accordo firmate questa petizione   

Scrive Pino Aprile, presidente del Movimento 24 Agosto per l’Equità territoriale:

“Con la Brexit, la BERS, Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, dovrebbe lasciare Londra. Candidiamo Napoli ad accoglierla e i miliardi e i poteri, le intelligenze e i rapporti, per risanare i Paesi mediterranei passeranno per l’ex capitale partenopea e il Sud. Una opportunità imperdibile. Stanno firmando la petizione anche i leader italo-americani; la sostengono John Calvelli, avvocato dei Clinton, dei Cuomo a New York e nostriu emifrati in Belgio e nel resto d’Europa; hanno firmato docenti come Viesti e Daniele, scrittori come de Giovanni. O vogliamo poi chiederci perché, ove la sede fosse un’altra, “come mai al Sud no?”.

QUI IL VIDEO DI PINO APRILE

QUI IL TESTO DELLA PETIZIONE CHE POTETE FIRMARE

Foto tratta da The wam

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti