Cosimo Gioia sul Movimento 24 Agosto: perché non provarci?

24 ottobre 2019

A scrivere è un agricoltore siciliano, produttore di grano duro dell’entroterra della Sicilia. “Perché non provarci tutti insieme, da Roma in giù? O dobbiamo continuare a fare i servi sciocchi degli attuali partiti politici nazionali? Ricordiamoci che l’ex Ministro dell’Agricoltura, il leghista Gian Marco Centinaio, si è rifiutato di incontrare 80 Sindaci della Sicilia!”

di Cosimo Gioia

Condivido lo stato d’animo di chi pensa che si tratta del solito tentativo di creare una protesta Regionalistica, ma qui non si tratta di un movimento Sicilianista indipendentista etc. che lascia il tempo che trova, e ce n’è una miriade!

Il Movimento 24 Agosto vuole riunire tutti i pensieri e le proteste della Regioni meridionali per tanti anni bistrattate dal Nord.

L’esperienza Lega insegna. Hanno governato, ma hanno anche dimostrato che a loro interessava solo portare acqua al Nord (tranne Lampedusa per Salvini).

L’ex Ministro dell’Agricoltura, il leghista Gian Marco Centinaio, se ne è fregato della richiesta di incontro sulla situazione agricola siciliana fatta da 80 Sindaci della Sicilia: non di 10 Sindaco, ma 80 sindaci: cioè di un quarto della Sicilia!

Allora perché non provarci tutti insieme da Roma in giù? O dobbiamo continuare a fare i servi sciocchi degli attuali partiti politici nazionali? Ascoltare non significa aderire, ma farsi almeno un’idea.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti