Solidarietà al popolo Catalano in lotta per la libertà da ‘I Nuovi Vespri’

20 ottobre 2019

La lotta del popolo Catalano contro un Governo centrale spagnolo miope e prepotente è la dimostrazione che in Europa non ci sono solo massoni, liberisti e affaristi, ma anche milioni di persone che lottano per un ideale. La Catalogna è un esempio per tutti gli uomini che lottano per la libertà 

La Catalogna è in lotta per la libertà. Ed è un grande esempio per tutti i Paesi del mondo che lottano per la libertà. E’ un esempio per l’Unione Europea: basti pensare alla Grecia massacrata dalla UE con porti, aeroporti messi in vendita dagli ‘ascari’ che l’hanno governata in questi anni. La Catalogna dimostra che ci sono ancora popoli che hanno fierezza e determinazione per lottare per la libertà.

Gli scontri di questi giorni sono la conseguenza di un atto di prepotenza da parte del Governo centrale spagnolo. La Catalogna vuole l’indipendenza: la vuole la maggioranza della popolazione che scende nelle piazze. Ma a Madrid fanno finta di non capire. Non gli è bastato avere bloccato la rivolta: hanno preteso e ottenuto la condanna dei leader dell’indipendenza catalana: e ora si ritrovano in piazza centinaia e centinaia di migliaia di persone. Ben gli sta!

Ma non ha dove andare, il Governo spagnolo: perché se un popolo unito cerca la libertà, ebbene, per i prepotenti è solo questione di tempo: prima o poi soccomberanno.

Si dovranno rassegnare, i governanti spagnoli, perché quello catalano è un popolo fiero e non si arrenderà mai.

Ci dispiace scrivere queste cose: ma se gli spagnoli avessero fatto alla Catalogna quello che, ad esempio, i grillini hanno fatto con i tarantini, promettendogli la chiusura dell’inquinante acciaieria dell’ILVA per poi consentirgli di continuare a inquinare; se avessero promesso di bloccare il gasdotto nel Salento per poi rimangiarsi gli impegni assunti, ebbene, se una cosa del genere fosse successa in Catalogna ci sarebbe stata una rivoluzione.

La Catalogna è fatta da gente seria e fiera: i Catalani sono l’orgoglio di chi, in Europa, lotta per la libertà.

Cerchiamo di essere sinceri: se gli abitanti del Sud Italia avessero un decimo della fierezza, del coraggio, della determinazione e della voglia di libertà del popolo Catalano il Sud, oggi, non sarebbe una squallida colonia dell’Italia!

Al popolo Catalano in lotta va la solidarietà de I Nuovi Vespri!

Foto tratta da Rolling Stone

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti