Ryanair e il Trapanese tornano ad intrecciare i loro destini

14 ottobre 2019

Ottima notizia. Alla faccia di chi pensa che i piccoli aeroporti sono uno spreco. Non c’è alcuno spreco, soprattutto in una provincia mozzafiato come il Trapanese che con le sue spiagge non teme confronti. E che con le sue città, i suoi monumenti, le sue aree naturali, il suo cibo e il suo vino può fare turismo tutto l’anno!

Premesso che noi siamo favorevoli all’aeroporto di Trapani, così come siamo favorevoli all’aeroporto di Comiso. Ed è con piacere che pubblichiamo il seguente comunicato:

“Ryanair ed il territorio trapanese tornano ad intrecciare i loro destini, facendo presagire l’eco degli ottimi risultati ottenuti quando la compagnia irlandese aveva scelto l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi come sua base nel Sud Italia. E mentre dagli uffici di Dublino veniva diffusa, con nota ufficiale, l’attivazione della nuova rotta Trapani – Malta, i sindaci dei Comuni trapanesi, il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, e il presidente della Camera di Commercio di Trapani, Pino Pace, riuniti insieme nei locali dell’Ente camerale, hanno confermato l’impegno a saldare il debito maturato nei confronti di Ryanair, con le quote di co-marketing arretrate, consentendo così alla società di gestione Airgest di chiedere alla compagnia un maggiore impegno”.

Quindi pagamento del debito a Ryanair e raccolta di fondi per la promozione del territorio

“La riunione è andata bene, al di là delle nostre aspettative – ha dichiarato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra -. Ringrazio il presidente della Camera di Commercio di Trapani, Pino Pace, l’associazione industriali e tutti i sindaci per la loro partecipazione e disponibilità. Abbiamo raggiunto la giusta intesa per riorganizzare il futuro, che ben comincerà con la raccolta dei fondi per la promozione territoriale a cui tutti hanno dato il proprio assenso. Inoltre – precisa Ombra – è emerso il chiaro impegno di dare, entro un mese, una prima tranche importante del saldo del debito verso Ryanair delle quote di co-marketing. Ciò ci consente – spiega il presidente di Airgest – di poter chiedere ulteriori rotte da e verso Trapani. Oggi è stato ancora stabilito che, a stretto giro, il presidente della Camera di Commercio convocherà di nuovo i sindaci per intavolare con i Comuni la parte operativa del piano”.

I dettagli della nuova rotta Trapani Malta –

“La nuova rotta Trapani – Malta, operata da Ryanair – si legge ancora nel comunicato – sarà disponibile due volte alla settimana a partire da marzo 2020. I viaggiatori di Trapani potranno ora prenotare le vacanze estive a Malta fino a ottobre 2020, volando con le tariffe più basse. Enorme soddisfazione da parte del presidente di Airgest, Salvatore Ombra, per l’ulteriore rotta: «E’ la dimostrazione che la compagnia irlandese vuole continuare ad investire sul nostro territorio”.

Solo una domanda: perché mai un trapanese, avendo a disposizione luoghi fantastici – Mazara del Vallo, Marsala, San Vito Lo Capo, Capo Granitola, Tre Fontane, Selinunte, Segesta, Erice, le Cave di Cusa, Trapani, le Saline di Paceco, le isole Egadi, Pantelleria, il castello di Alcamo: e ci fermiamo qui, perché la lista è veramente lunga, perché il Trapanese è veramente una provincia mozzafiato! – dovrebbe andare in vacanza a Malta?

Dopo di che, se i maltesi vengono a Trapani, benissimo.

Foto tratta da La Sicilia

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti