Il mondo capovolto dove i mercati hanno soppiantato l’umanità

14 ottobre 2019

In poche righe il filosofo e commentatore marxista, Diego Fusaro, descrive il mondo demenziale voluto dal capitalismo liberista che vuole solo consumatori e cervelli all’ammasso 

Strana epoca la nostra.

I popoli sono sostituiti dai mercati, i cittadini stabili dai consumatori apolidi, le nazioni e i loro confini dalle aziende globalizzate “multinazionali” con le infinite metastasi con cui distruggono i territori di volta in volta occupati.

Ancora, le città vengono rimpiazzate dagli agglomerati urbani caotici e senza identità culturale, le relazioni umane dalla concorrenza neocannibalica e la democrazia nazionale-popolare dal free market system spoliticizzato con volontà sovrana e insindacabile dei mercati.

Diego Fusaro, filosofo e commentatore marxista

Foto tratta da AdviseOnly

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti