Nuove linee di Tram a Palermo: Sinistra Comune in festa. Il TAR Sicilia si è già pronunciato?

10 ottobre 2019

Ce lo chiediamo perché non ci spieghiamo tanta festa da parte della ‘Grande sinistra ferroviaria’ di Palermo. Noi eravamo rimasti fermi al CGA che, lo scorso luglio, ha invitato i giudici del TAR Sicilia a pronunciarsi in tempi brevi sul ricorso che, tra le altre cose, contesta l’assenza di controlli ambientali preventivi. ‘Compagni’ di Sinistra Comune, che cosa avete saputo?  

Tram, parcheggi & appalti milionari a Palermo: non possiamo non leggere e non commentante un bizzarro comunicato stampa diffuso dai consiglieri comunali di Palermo di Sinistra Comune Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno:

“Palermo fa un balzo nel futuro sotto il segno della mobilità sostenibile e della vivibilità. Nuove linee del Tram con tratte per 24 chilometri, isole pedonali, parcheggi, giardini, alberi e aiuole. Esprimiamo soddisfazione per un progetto che rivoluzionerà e migliorerà la fruibilità del territorio urbano, coniugandola al rispetto dell’ambiente e dei tempi di vita di cittadini e cittadine. La mobilità è un fattore cruciale per lo sviluppo socioeconomico delle aree urbane, sia a livello locale che globale. Gli interventi pianificati costituiranno un valore aggiunto per la città, con ricadute positive per residenti e commercianti. Il potenziamento del trasporto pubblico e la diminuzione dell’inquinamento e del traffico vicolare saranno infatti una ulteriore attrattiva per il settore turistico ed il suo indotto, miglioreranno la gestione delle risorse e la qualità della vita dei cittadini”.

Ma, di grazia, questi quattro esponenti della ‘sinistra’ di Palermo dove l’avrebbero visto ‘sto “balzo nel futuro sotto il segno della mobilità sostenibile e della vivibilità”?

Sbagliamo se scriviamo che, proprio sul Tram e sui parcheggi, si attende il pronunciamento dei giudici del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Sicilia? 

Il TAR Sicilia si è già pronunciato sul ricorso? E quando? Quindi il ricorso sarebbe stato respinto?

L’ultima volta i nostri amici della ‘sinistra’ di Palermo hanno scambiato il no alla sospensiva del procedimento amministrativo con il ricorso respinto. Non è che, anche stavolta, vi state sbagliando?

O forse il TAR non si è ancora pronunciato ed è in corso un tentativo per…

Avanti, consiglieri comunali di Sinistra Comune, lo potete dire, tanto rimane tra noi: a quanto pare anche a Palermo si dovranno effettuare i controlli ambientali prima di ‘cementificare’ via Libertà come avviene per tutte le grandi opere pubbliche?

Cosa incredibile, i controlli ambientali preventivi nella Palermo dell’antimafia e della legalità a prescindere!

Non c’è più mondo…

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti