Giulietto Chiesa racconta il Muro di Berlino a trent’anni dalla sua caduta (VIDEO)

22 settembre 2019

La caduta del Muro di Berlino è stata una vittoria? E chi avrebbe vinto? Il capitalismo che si sta mangiando la democrazia? A questa domanda prova a rispondere in questo video Giulietto Chiesa, comunista, giornalista, autore di un libro che racconta la storia dalla fine della Seconda guerra mondiale fino alla caduta del Muro di Berlino. I nazisti riciclati dagli Stati Uniti d’America

Mentre in queste ore si discute e si commenta la discutibile iniziativa del Parlamento europeo, che ha equiparato il nazismo con il comunismo, risulta molto interessante ascoltare cosa racconta il giornalista comunista Giulietto Chiesa. Un lungo racconto, dalla Seconda guerra mondiale fino al 1989, anno in cui cade il Muro di Berlino.

GIULIETTO CHIESA RACCONTA LA STORIA DEL MURO DI BERLINO 

Foto tratta da centro per la Riforma dello Stato

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti