Diego Fusaro: “Le ONG? Aggirano gli Stati e per tutelare l’interesse di gruppi privati

17 settembre 2019

Partendo dal ruolo delle navi targare ONG, il filosofo e commentatore marxista, Diego Fusaro, illustra cosa sono diventate, oggi, “le sinistre fuxsia”: al fianco dei privati contro lo Stato

“Le ONG suppliscono alle mancanze degli Stati. Andrebbero ringraziate”.

Così il fucsia Fratoianni, emblema di una sinistra postmarxista, che ha fatto sua ogni lotta civile per poter meglio giustificare il proprio abbandono della lotta sociale.

Gli faccio timidamente notare che le ONG non “suppliscono alle mancanze degli Stati”. Sono pensate ad hoc per aggirare gli Stati e per tutelare l’interesse di gruppi privati.

Se Fratoianni fosse rosso e non fucsia, saprebbe che il privato agisce per un solo motivo e si chiama business.

Il paradosso delle sinistre fucsia è che ormai sono del tutto al fianco del privato contro lo Stato, del transnazionale contro il nazionale, dell’élite privatizzatrice contro il demos territoriale.

Diego Fusaro, filosofo e commentatore marxista

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti