Sul Titanic

Cancelleri dovrà dimettersi dall’Ars e non potrà essere sostituito

Condividi

Lo ha fatto notare un nostro vecchio amico, Vito Patanella, che nella vita fa l’avvocato. Cancelleri – eletto come primo dei non eletti nella ‘corsa’ per la presidenza della Regione – in queste ore nominato vice Ministro, non potrà essere sostituito a Sala d’Ercole. Così l’Ars passa da 70 a 69 deputati

Commentando il nostro articolo sulla nomina di Giancarlo Cancelleri a vice Ministro per le Infrastrutture, il nostro amico Vito Patanella, che nella vita fa l’avvocato, scrive:

“Caro Giulio, grazie alla legge siciliana Cancelleri non solo è incompatibile, ma anche insostituibile, poiché eletto in quanto primo dei non eletti dei candidati presidente. Ovvero Ars a 69 deputati maggioranza 35. Grande regalo 5 Stelle a Musumeci”.

Cancelleri – questo dice il nostro amico avvocato Patanella – è stato il candidato alla presidenza della Regione nel Movimento 5 Stelle. Ed è risultato eletto in Assemblea regionale siciliana in quanto secondo arrivato dopo il presidente eletto, Nello Musumeci.

Questi significa – dice sempre l’avvocato Patanella – che Cancelleri, che a quanto pare si dovrà dimettere non soltanto da vice presidente dell’Ars, ma anche da deputato regionale, non potrà essere sostituito, perché non è stato eletto nella lista del Movimento 5 Stelle, ma – come sottolineato – in quanto primo dei non nella ‘corsa’ per la presidenza della Regione.

A onor del vero, questo particolare ci era sfuggito.

Sul Governo Musumeci che avrebbe la maggioranza in Aula, beh, noi  continuiamo a nutrire qualche dubbio…

 

Pubblicato da