Cancelleri dovrà dimettersi dall’Ars e non potrà essere sostituito

13 settembre 2019

Lo ha fatto notare un nostro vecchio amico, Vito Patanella, che nella vita fa l’avvocato. Cancelleri – eletto come primo dei non eletti nella ‘corsa’ per la presidenza della Regione – in queste ore nominato vice Ministro, non potrà essere sostituito a Sala d’Ercole. Così l’Ars passa da 70 a 69 deputati

Commentando il nostro articolo sulla nomina di Giancarlo Cancelleri a vice Ministro per le Infrastrutture, il nostro amico Vito Patanella, che nella vita fa l’avvocato, scrive:

“Caro Giulio, grazie alla legge siciliana Cancelleri non solo è incompatibile, ma anche insostituibile, poiché eletto in quanto primo dei non eletti dei candidati presidente. Ovvero Ars a 69 deputati maggioranza 35. Grande regalo 5 Stelle a Musumeci”.

Cancelleri – questo dice il nostro amico avvocato Patanella – è stato il candidato alla presidenza della Regione nel Movimento 5 Stelle. Ed è risultato eletto in Assemblea regionale siciliana in quanto secondo arrivato dopo il presidente eletto, Nello Musumeci.

Questi significa – dice sempre l’avvocato Patanella – che Cancelleri, che a quanto pare si dovrà dimettere non soltanto da vice presidente dell’Ars, ma anche da deputato regionale, non potrà essere sostituito, perché non è stato eletto nella lista del Movimento 5 Stelle, ma – come sottolineato – in quanto primo dei non nella ‘corsa’ per la presidenza della Regione.

A onor del vero, questo particolare ci era sfuggito.

Sul Governo Musumeci che avrebbe la maggioranza in Aula, beh, noi  continuiamo a nutrire qualche dubbio…

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti