A Palermo asili nido senza ninna nanna. Però c’è il Tram. Volete mettere?

13 settembre 2019

La città dei paradossi. 320 milioni di euro per 15 Km di Tram. Altri 450 milioni di euro per altre sette tratte di Tram e per i parcheggi. Però… Però, a settembre, mancano i lettini ignifughi negli asili nido. Che ‘camurria ‘sti piccoli che dopo la poppata vanno a dormire! Sabrina Figuccia: “Siamo al ridicolo”

Nella Palermo della ‘munnizza’ si scopre che negli asili nido del Comune mancano i lettini ignifughi. Morale: orario ridotto. Eh sì, c’è un Tram che gira mezzo vuoto, che è costato 320 milioni di euro e che costa più di 10 milioni di euro all’anno, ma non ci sono i soldi per i lettini degli asili nido!

Questa è la ‘Capitale della cultura’, signori! Dove tutto va a rotoli. E dove nemmeno i lattanti se la fanno franca.

Scrive Sabrina Fuguccia, unica voce di opposizione al Consiglio comunale di palermo dove PD, Forza Italia e Movimento 5 Stelle sono ormai la stessa cosa, tutti a sostegno della scalcagnata amministrazione comunale di Leoluca orlando e dei ‘mirabolanti’ appalti ferroviari:

“Che i figli paghino le colpe dei padri, purtroppo la storia ce lo insegna. Ma che i piccolissimi alunni, per i quali i genitori hanno avuto la fortuna di trovare un posto negli asili nido comunali (impresa quasi ai militi dell’impossibile), debbano pagare le inefficienze e le nefandezze dell’amministrazione Orlando è davvero troppo”.

“Nei giorni scorsi, la dirigente che si occupa dell’amministrazione scolastica comunale, Marianna Fiasconaro – scrive sempre Sabrina Figuccia – ha inviato una circolare a tutti gli asili nido gestiti da Palazzo delle Aquile, con la quale comunicava che, in attesa dell’arrivo delle brandine ignifughe che sostituiranno i lettini e i materassini finora utilizzati, i piccolissimi alunni non potranno dormire presso i nidi e che questi ultimi dovranno osservare un orario ridotto”.

“Era davvero necessario attendere settembre per sostituire i lettini? – si chiede e chiede la battagliera consigliere comunale -. E finora, i nostri piccoli dove hanno dormito? Ma, soprattutto, cosa dovranno fare gli operatori tra una poppata e l’altra? Mettersi a giocare a briscola con i neonati oppure discutere dell’origine dell’universo con i lattanti? Insomma, come al solito, l’amministrazione Orlando non fa davvero nulla per sfuggire al ridicolo. Resta l’amaro che a pagarne le spese sono i più piccoli e i più indifesi”.

Vabbé, gli asili nido comunali sono senza lettini. Però, oltre al Tram da 320 milioni di euro per 15 Km di strada ferrata, sono in arrivo al sette tratte di Tram e parcheggi senza limiti. Altri 450 milioni di euro da spendere all’insegna della ‘legalità’…

E i bambini? Ninna nanna…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti