I misteri del Governo Conte bis: chi c’è dietro? Parla Giulietto Chiesa. Il ruolo dei Rothschild (VIDEO)

8 settembre 2019

Chi c’è dietro il Governo Conte bis? Che ruolo stanno giocando in questa fase storica gli Stati Uniti di Trump? E che parte hanno in Italia? Le 400 nomine dei “commessi di Stato” che attendono il Governo Conte bis. Il ritorno del gruppo Rothschild e il progetto sul dollaro. Un po’ da brivido l’intervista di Byoblu.com al giornalista e saggista Giulietto Chiesa  

Molta gente c’è cascata: ci ha creduto. Sì, in tanti, in Italia, hanno creduto al Movimento 5 Stelle, “partito senza principi”. Formazione politica che ormai ha gettato la maschera. Ci ha pensato Beppe Grillo chiarire la ‘svolta’ dei grillini: adesso, ha detto il comico-politico, bisogna fare diventare buono il PD.

Giulietto Chiesa, saggista e giornalista che conosce molto bene la politica internazionale, in un’intervista a Byoblu.com, racconta il Governo Conte bis visto da un’angolatura non italiana, ma guardando a quanto sta succedendo nel mondo.

“Hanno confuso i padroni con i maggiordomi. I padroni veri sono coloro i quali decidono le scelte che debbono influenzare gl’italiani”, dice il giornalista.

Anche Giulietto Chiesa cita “le 400 nomine dei commessi di Stato” che dovranno essere effettuate dal Governo Conte bis:

“Non sono – dice – i parlamentari che fanno andare avanti l’Italia, ma i grandi commessi: quelli che gestiscono le strutture dello Stato”.

Giulietto Chiesa parla della battaglia in corso negli Stati Uniti. O forse contro gli Stati Uniti.

“La decisione di fare fuori Trump non è tramontata”, dice il giornalista e saggista. Che si sofferma anche sulle grandi multinazionali – soprattutto quelle che operano nell’informatica e quindi nella rete – che diventano sempre più autonome. E agiscono con il gruppo Rothschild. Che, racconta Giulietto Chiesa, vorrebbe sostituire il dollaro negli scambi internazionali.

“E’ un’alleanza traversale dell’ex impero britannico che ritorna con grandi ambizioni”, dice Chiesa.

Il Governo Conte bis? Ci sono tre o quattro protagonisti che agiscono sotto traccia. Noi non conosciamo la verità. Almeno per ora.

E Matteo Renzi che parte ha nel Governo Conte bis? Per Giulietto Chiesa, l’ex segretario del PD “non è centrale”. A suo avviso, a controllare tutto saranno altri soggetti. A cominciare dalla Banca Centrale Europea (BCE).

QUI L’INTERVISTA DI BYOBLU AL GIORNALISTA E SAGGISTA GIULIETTO CHIESA 

Foto tratta da Pandora Tv

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti