Romano Prodi è molto contento della nascita del Governo tra grillini e PD…

7 settembre 2019

Il filosofo e commentatore marxista, Diego Fusaro, fa notare che tra i “convinti sostenitori” del Governo Conte bis c’è “l’immarcescibile Romano Prodi”, quello che…

di Diego Fusaro

Tra i più convinti sostenitori del governo giallo-fucsia v’è stato, da subito, l’immarcescibile Romano Prodi. Che ne ha senza esitazioni auspicato la formazione, quando esso ancora era solo un’idea, peraltro non delle migliori. Così ha asserito lo stesso Prodi in questi giorni, con tono trionfale e apodittico:

“È nato un governo che finalmente avrà rapporti seri con l’Europa”.

Ovviamente, per il signor Prodi “rapporti seri” è una perifrasi per dire “rapporti di piena subalternità”. Come li desidera, appunto, l’Europa di Maastricht e del Fiscal Compact. Un’Italia serva e sempre sull’attenti, pronta a obbedire: Bruxelles comanda, Roma esegue.

Del resto, Prodi – euroinomane della prim’ora – era quello che sosteneva che, grazie alla moneta comune, sarebbe stato come lavorare un giorno in meno guadagnando come se si fosse lavorato un giorno in più. E ancora v’è chi presta ascolta a questo signore!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti