Nella spiaggia di Piana Grande, a Ribera, si rischia il disastro ecologico! (VIDEO)

30 agosto 2019

‘Stranezze’ di Sicilia. A due passi dal Resort di Verdura, in provincia di Agrigento, c’è un tratto di costa ‘abbandonato da Dio’: si tratta di Piana Grande, che è stata trasformata in una discarica a a cielo aperto. Il rischio è che, con le piogge, tutta l’immondizia – plastica in testa – finisca in mare!

Bottiglie di vetro. Bottiglie di plastica. Resti di suppellettili. Insomma è una discarica a cielo aperto, quella immortalata in un video di Mareamico di Agrigento a Piana Grande, un tratto di costa che dista appena qualche chilometro dal Resort Verdura. L’Inferno e i Paradiso a due passi…

“La spiaggia di Piana Grande, a Ribera – si legge nel comunicato di Mareamico di Agrigento che accompagna il video – è la più sporca tra quelle di tutta la provincia di Agrigento. Si notano cumuli di bottiglie di vetro, di plastiche e di spazzatura; praticamente una grande discarica. E tutto ciò a pochissimi metri dal resort Verdura”.

Quindi l’allarme:

“Siamo particolarmente preoccupati perché, a breve, le piogge porteranno in mare quintali e quintali di rifiuti, non biodegradabili: un disastro!”.

Eh già, se non si interverrà in tempi stretti i rifiuti – a cominciare dalla plastica – potrebbero finire in mare.

Si farà qualcosa per evitarlo?

QUI IL VIDEO DI MAREAMICO SULLA SPIAGGIA DI PIANA GRANDE

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti