Salvini: è un fessacchiotto o ha ricevuto “un’offerta a cui non si può dire di no”?

29 agosto 2019

Riprendiamo un acuto post su Facebook de L’Altra Sicilia. Nel quale, in modo sintetico ma efficace, di descrive ciò che ha fatto il ‘capo’ della Lega, Matteo Salvini, dall’8 agosto ad oggi e, soprattutto, gli effetti che si avranno in Italia. Dopo di che si adombra una spiegazione un po’ particolare…

Riprendiamo spesso i post su Facebook de L’Altra Sicilia. Quasi sempre sono considerazioni acute e anticonformiste. E anche questa volta il tenore è questo. Tema: il papocchio combinato dal ‘capo’ della Lega, Matteo Salvini, che ha praticamente fatto un grande regalo al Movimento 5 Stelle e al PD. Perché ha fatto questo? Salvini è un ‘pollo’ della politica o ci potrebbe essere dell’altro.

Leggiamo cosa scrive L’Altra Sicilia:

“Eugenio Preta: Il capitano, in un sol colpon ha regalato un Commissario Ue ai PD-5S, ha perso il Ministero dell’Interno, ha permesso che ridivengano imponenti i flussi migratori verso l’Italia, e poi tasse e patrimoniali a gogò…e farà rieleggere Mattarella o un suo emulo se questi resistono fino al 2022.
E non è scontato che il centrodestra vinca alle prossime elezioni, anticipate o meno che queste siano”.

“Un genio della politica. A meno che – prosegue il post – non sia stato indotto a tale ‘suicidio politico’ da una “offerta a cui non si può dire di no” per via di qualche “scheletro nell’armadio” che qualcuno minacciava di riportare alla luce. Una cosa è certa: se anche in un futuro il centrodestra dovesse vincere le elezioni non potrà esserne lui il dominus, né potrà fare il Presidente del Consiglio”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti