‘Scandalizzati’ perché la piattaforma Rousseau è privata. E la BCE che controlla l’euro non scandalizza nessuno?

28 agosto 2019

La BCE, acronimo che sta per Banca Centrale Europea, è una banca privata che, in quanto tale, fa i propri interessi. Il risultato – grazie anche a certi allucinanti trattati economici – è che alcuni Paesi della UE si arricchiscono alle spalle di altri Paesi. Lo hanno fatto facendo fallire la Grecia e lo stanno facendo con l’Italia. E il problema è la piattaforma Rousseau?   

L’Italia si conferma un Paese di ipocriti. In queste ore i farisei della vecchia politica-politicante italiana si dicono “scandalizzati” perché l’accordo politico sul nuovo Governo tra Movimento 5 Stelle e PD dovrebbe passare dal vaglio della piattaforma Rousseau che, è noto, è privata. Però, gli stessi ‘scandalizzati’ non si sono mai scandalizzati dal fatto che l’euro – la moneta della ‘presunta’ Unione Europea – sia gestita da una Banca privata: la BCE, Banca Centrale Europea.

Questa è la tragicomica sinistra italiana a ‘trazione’ PD: un Movimento – che al pari di un partito politico è un’associazione privata – non può dare la parola ai propri iscritti su una propria piattaforma informatica (nel caso dei grillini la citata piattaforma Rousseau); mentre la moneta unica europea può essere gestita da un soggetto privato che impone il pagamento per la stessa moneta!

Questa è la sinistra italiana a ‘trazione’m PD: hanno massacrato Bettino Craxi che sull’Europa dell’euro aveva capito tutto con largo anticipo e ci hanno regalato il ‘genio’ di Romano Prodi  che ha infognato l’Italia nell’euro dicendoci che avremmo lavorato meno e guadagnato di più: e Prodi c’è ancora, parla ancora!

Ogni tanto, nei momenti ‘topici’ riappare: per esempio nei giorni scorsi per sponsorizzare la “maggioranza Ursula” ovvero l’attuale Governo tra grillini e PD…

E dire che Massimo D’Alema, con coraggio, durante gli anni della crisi greca, non ha esitato a criticare la UE e, in particolare, la Germania.

Ma D’Alema, si sa, non ha mai fatto molta simpatia a una certa sinistra ‘europeista’ che oggi controlla il PD (dove Renzi, l’abbiamo visto, conta ancora).

Così, la sinistra ‘europeista’ italiana si ‘scandalizza’ della piattaforma Rousseau, ma non si scandalizza degli strozzini che ancora oggi governano la moneta unica europea criticata anche da Giuliano Amato con una celebre confessione.

Noi siamo sempre dell’avviso che il pericolo da battere, oggi, nel Sud, è la Lega di Salvini che, al Governo, con la cosiddetta Autonomia differenziata, ha provato – per fortuna senza riuscirci – a sfilare al Sud 80-90 miliardi di euro all’anno!

Detto questo, non ci piace nemmeno il PD, che non è certo meno antimeridionale della Lega!

Foto tratta da depositphotos  

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti