Sul Titanic

Saverio De Bonis (ex M5S) ipotizza la “pace” tra glillini e leghisti. Possibile?

Condividi

A noi sembra uno scenario improbabile. Anche se in politica, si sa, tutto è possibile. Ma il senatore Saverio De Bonis – eletto nel Movimento 5 Stelle e oggi indipendente – lo scrive sulla propria pagina Facebook. E per noi, a questo punto, la sua ipotesi assai controcorrente sembra una notizia da portare all’attenzione dei lettori

Mentre il Presidente del Consiglio – a quanto pare dimissionario (ma sarà così?) – Giuseppe Conte parla al Senato, leggiamo un post su Facebook del senatore Saverio De Bonis. Non parliamo proprio di un senatore come tanti, magari fuori dai giochi politici: parliamo dell’unico senatore eletto dalla Basilicata: eletto nel Movimento 5 Stelle e oggi indipendente e tra i protagonisti del futuro Partito del Meridione.

Ebbene: sapete cosa scrive il senatore De Bonis, spesso in polemica con i suoi ex compagni di strada grillini? Ecco a voi il suo post:

“Lega e Movimento 5 Stelle faranno la pace? Il barometro d’Aula volge verso il sì”.

Non è facile ‘decriptare’ il senso di questo post. Ribadiamo: De Bonis non è un politico qualsiasi: di solito è sempre bene informato e quando scrive qualcosa lo fa con cognizione di causa. E a noi non sfugge la contrapposizione tra quello che il Presidente del Consiglio Conte ha detto del ‘capo’ della Lega e Ministro degli Interni, Matteo Salvini (praticamente, Conte l’ha demolito), e quello che scrive De Bonis, che parla di una possibile “pace” tra glillini e leghisti.

Possibile? Certo, in politica tutto è possibile, ma stavolta se De Bonis ci azzecca dimostra di avere per le mani un mestiere veramente unico: l’indovino…

 

Visualizza commenti

Pubblicato da