Diego Fusaro: “Avremo un Governo servo degli USA” con la “sinistra più stupida dai Sumeri ad oggi” (VIDEO)

15 agosto 2019

In un video il filosofo e commentatore marxista, Diego Fusaro, parla della crisi del Governo tra grillini e leghisti: crisi voluta dagli Stati Uniti e ‘pilotata’ dalla “Lega di Giorgetti”. Ha vinto “il sistema liberista. Arriveranno riforme regressive. Ci sarà un Governo tecnico. A pagare saranno i cittadini italiani”

La crisi del Governo tra grillini e leghisti aperta dalla “Lega di Giorgetti”. Per arrivare a che cosa? A un “Governo più servo degli Stati Uniti”. Insomma, da “Basta euro” a “Prima gli americani”, passando per la TAV, nel nome del “sovranismo regressivo e liberista”.

Un Diego Fusaro a trecentosessanta gradi, quello che ascolterete in questo video.

“Trump – dice Fusaro – ha dato ordine di sbaraccare il Governo giallo-verde poco atlantico e troppo vicino a Putin”. E l’Italia ha obbedito!

Così si va ai “riallineamenti”. Ovvero? “Vince il sistema liberista. Arriveranno riforme regressive. Ci sarà un Governo tecnico. A pagare saranno i cittadini italiani”.

Ce n’è anche per la sinistra italiana. “La sinistra più stupida dai Sumeri ad oggi”, dice Fusaro, che rivendica di essere un “socialista legato a Carlo Marx e ad Antonio Gramsci”, due pensatori che, in effetti, è impossibile, oggi, rintracciare nel PD, partito della destra economica e finanziaria europea (o ‘europeista’).

E la “deriva fascista” alla quale si richiama quel poco che resta (veramente poco, in verità). Secco il giudizio di Fusaro:

“Il vero fascismo, oggi, è quello dei mercati. Patetico fronte unico contro il fascismo che non c’è”. Il ritorno del fascismo che non c’è e che, comunque, consente alla sinistra italiana di non affrontare i guasti prodotti dal capitalismo e dal liberismo.

E l’Unione Europea dell’euro? “Nessuno parla più di euro e di Unione Europea”.

Non possiamo dimenticare la TAV. Ironico il commento del filosofo e commentatore marxista: “E’ una follia ad alta velocità. Lo dico da torinese: non serve ai cittadini, ma ai mercati”.

 

QUI IL VIDEO DI DIEGO FUSARO SULLA CRISI POLITICA ITALIANA

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti