Il mistero dei bidoni pieni di olio esausto nel mare di San Leone e Scala dei Turchi

2 agosto 2019

L’associazione Mareamico, in un comunicato, dà una notizia che, in realtà, avrebbe potuto essere ben più grave: tre diportisti hanno avvistato e segnalato alle autorità, nel tratto di mare di Scala dei Turchi, un bidone pieno di olio esausto! E’ il quinto ritrovamento in pochi giorni. Che cosa c’è dietro questa storia?

Lungo la costa di Agrigento, tra San Leone e Sala dei Turchi, si parla del “mistero dei bidoni di olio esausto” abbandonati in mare! Da dove arrivano questi bidoni che potrebbero creare gravi problemi di inquinamento?

Scrive l’associazione Mareamico di Agrigento:

“Questa mattina la bianca marna della Scala dei Turchi ha rischiato diventare nera! Tre bravi e responsabili diportisti empedoclini (Alice Greco, Matteo Greco e Salvatore Abate) hanno prima avvistato e poi segnalato alle Autorità un altro bidone pieno di olio esausto, nel mare di fronte la Scala dei Turchi. E’ intervenuta la squadra con i jet ski della Polizia di Stato. Nelle scorse settimane Mareamico aveva segnalato un grosso numero di bidoni di olio esausto abbandonati nel mare di San Leone (fino ad ora ne sono stati trovati 5)”.

Da dove arrivano questi bidoni? Chi è che li getta in mare?

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti