In arrivo l’ennesima Cassa integrazione per l’ex Fiat di Termini Imerese: olé!

31 luglio 2019

Ragazzi, per la Cassa integrazione ci vuole una stella: e la stella di Termini Imerese brilla con tutti i Governi nazionali: di centrodestra, di centrosinistra e grillino-leghista. E gli altri disoccupati della Sicilia che ‘leccano la sarda’? E vabbé meglio pochi ma buoni…  

Gli eredi della Fiat di Termini Imerese – uno dei tanti investimenti sbagliati sbagliati della Regione siciliana – stanno per ricevere l’ennesima Cassa integrazione dallo Stato. Lo ha annunciato il vive premier, Luigi Di Maio, che è anche Ministro del Lavoro.

Nello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese – oggi Blutec – si susseguono le inchieste della magistratura, i sequestri, le polemiche: ma la Cassa integrazione, grazie a Dio, non è mai stata messa in discussione!

Tutti i lavoratori sono uguali davanti alla Cassa integrazione: specie i lavoratori che non la percepiscono: pensiamo ai licenziati della Formazione professionale siciliana, o degli ex Sportelli multifunzionali, o ai lavoratori delle IPAB della nostra Isola (dette anche Opere Pie): a cominciare dai licenziati dalle IPAB ‘Cardinale Ernesto Ruffini’ di Palermo.

In compenso, i Governi nazionali di centrodestra, di centrosinistra e, adesso, anche il Governo di grillini e leghisti non hanno mai perso di vista i lavoratori della ex Fiat di Termini Imerese, ai quali la Cassa integrazione non deve mai mancare.

Tutti i lavoratori licenziati sono uguali, ma ce ne sono alcuni che sono, come dire?, più uguali degli altri…

Noi comunque siamo contenti per gli operai della ex Fiat di Termini Imerese; e siamo un po’ meno contenti per gli altri licenziati della Sicilia che ‘leccano la sarda’.

Ma, si sa, non si può avere tutto dalla vita…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti