Sciopero nazionale trasporti, aderisce anche l’AMAT. I palermitani se ne accorgeranno?

24 luglio 2019

Lo sappiamo: la foto è troppo ottimista. Noi ci poniamo la domanda perché, sulla rete, non facciamo altro che registrare le lamentele di tanti cittadini palermitani costretti ad aspettare ore ed ore i bus dell’AMAT. Per non parlare di alcune periferie della città, dove il sevizio è stato smantellato. Insomma, a Palermo sembra che ci sia sempre sciopero… 

La notizia la leggiamo sul Giornale di Sicilia on line:

“Sciopero nazionale dei trasporti, aderisce anche l’AMAT”.

E ancora:

“Disagi nei trasporti a Palermo. L’AMAT, la società di trasporto pubblico di Palermo, parteciperà allo sciopero nazionale dei trasporti che vede l’adesione delle sigle sindacali provinciali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uitrasporti-Uil. Nella giornata di domani (oggi per chi legge ndr), mercoledì 24 luglio 2019, dalle 9 alle 13 potrebbero dunque verificarsi disagi al servizio, con ritardi o soppressioni di corse bus e tram”.

In verità, per i disagi in materia di trasporto delle persone da parte dell’AMAT, i palermitani non hanno bisogno di aspettare lo sciopero. Non a caso, nei giorni scorsi, in uno ‘slancio romantico’, i vertici dell’Azienda hanno lanciato la proposta di cento nuove assunzioni di autisti.

Poi, però, “l’allarme” è rientrato…

Ma il tema non è questo. Il tema è: oggi quanti cittadini palermitani che prendono i bus dell’AMAT si saranno accorti dello sciopero?

La foto (molto ottimista per Palermo) è tratta da fotoclubpontevecchio.it 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti