Per memoria: così grillini e Lega hanno affossato gli interventi in favore dell’agricoltura del Sud

24 luglio 2019

In queste ore si parla del voltafaccia dei grillini sulla TAV. Attenzione: i grillini sono ‘specializzati’ in questo genere di attività. ILVA e TAP a parte (che, per inciso, sono due vergogne politiche senza fine!), noi ricordiamo cosa hanno fatto i senatori grillini, di comune accordo con i leghisti, nel dicembre dello scorso anno, quando hanno penalizzato gli agricoltori siciliani

Ogni tanto è bene ricordare ai politici il proprio operato. Specie quando il proprio operato ha danneggiato i cittadini.

In questo caso l’operato dei senatori del Movimento 5 Stelle e della Lega ha danneggiato l’agricoltura del Sud Italia e dell’agricoltura siciliana in articolare. 

I fatti risalgono allo sorso dicembre, quando al Parlamento nazionale era in discussione la legge Finanziaria 2019.

Da un post pubblicato su Facebook a fine dicembre dello scorso anno da Cosimo Gioia, noto produttore di grano duro della Sicilia:

“Vi faccio sapere, a titolo di cronaca, che era stato presentato dal Sen. De Bonis (Saverio De Bonis, Movimento 5 Stelle ndr) un emendamento di moratoria di 24 mesi su decreti ingiuntivi, cartelle INPS, ISMEA e quant’altro… in conseguenza alla forte situazione debitoria delle aziende agricole siciliane causata dal prezzo dei prodotti, grano per primo, e dal maltempo che ha impedito semine normali e devastato i terreni. Tale emendamento è stato sonoramente bocciato in Commissione ed in Aula con i voti dei 5 Stelle e Lega. Traetene le vostre conclusioni. Io non commento…Buon Natale”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti