Appello di Avaaz per fermare l’apocalisse in Amazzonia: mezzo milione di alberi persi per sempre!

22 luglio 2019

Purtroppo la dabbenaggine umana non ha limiti. Si continua a distruggere la foresta Amazzonica non capendo che è proprio grazie a questa grande area verde che esiste la vita nel mondo. Possiamo fare qualcosa? Non molto. Ma quel poco che possiamo fare, facciamolo

Raccogliamo un appello di Avaz a tutela della foresta Amazzonica:

“È terrificante: nell’ultimo anno in Amazzonia è stata distrutta un’area grande quanto 500mila campi di calcio! Mezzo MILIARDO di alberi persi per sempre. Funziona così: milizie armate invadono le aree protette e uccidono i capi indigeni che cercano di opporsi. Pare addirittura che spargano benzina dagli aerei per incendiare enormi porzioni di foresta. E come se non bastasse, il Presidente di ultra destra Bolsonaro sta peggiorando le cose togliendo all’Amazzonia anche le tutele esistenti!

Proprio ora però, i parlamentari difensori dell’Amazzonia stanno vagliando invece nuove forme di protezione da proporre al Congresso per salvare la preziosa foresta pluviale. E i popoli indigeni stanno cercando sostegno internazionale per difendere la loro casa.

Uniamoci da tutto il mondo per proteggere la foresta e questi alleati porteranno le nostre voci fin dentro al Congresso in ogni momento chiave, per fermare le motoseghe e l’apocalisse in Amazzonia”.

QUI E’ POSSIBILE FIRMARE L’APPELLO DI AVAAZ PER TUTELARE L’AMAZZONIA 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti