POLITICANDO/ La giusta battaglia per per la strada Catania-Ragusa

18 luglio 2019

I politici della nostra Isola – con riferimento ai parlamentari nazionali e regionali – debbono far capire a Roma che i siciliani sono fortemente “incazzati” e non debbono essere ancora una volta illusi da false promesse

di Carmelo Raffa

Davide Faraone, da noi criticato precedentemente per le sue esternazioni sulle future alleanze politiche in Regione, si riscatta con la marcia di protesta percorsi sulla statale Catania-Ragusa.

Qualche mese fa avevamo constatato di persona le difficoltà riscontrate, in particolare, durante i lavori di manutenzione in corso, percorrere 90 Km di strada statale e in quell’occasione ci abbiamo impiegato oltre tre ore (COME POTETE LEGGERE QUI).

Ieri i Sindaci del Sud-Est della Sicilia, simbolicamente ed in segno di protesta contro il governo nazionale che non ha ancora dato il via ai lavori attesi da anni e anni, hanno consegnato nelle mani del presidente della Regione, Nello Musumeci, le fasce tricolori.

Subito dopo si è creato un fronte comune tra Regione ed Enti locali a cui è arrivato il sostegno dei sindacati.

Una battaglia giusta e sacrosanta da portare avanti a cominciare da Ragusa e Catania ma non solo, perché occorre far capire a chi di dovere che i siciliani non sono dei fessi o degli utili idioti da utilizzare nei momenti elettorali.

I parlamentari nazionali e regionali siciliani, se veramente hanno a cuore il bene della Sicilia, non debbono lasciare a protestare in solitudine Davide Faraone e non debbono quindi solo chiacchierare, ma agire con atti concreti e far capire a chi di dovere che i siciliani sono fortemente “incazzati” e non debbono essere ancora una volta illusi da false promesse.

Basta con i sogni di TAV e Ponte sullo Stretto! Si realizzino in fretta le opere riguardanti la viabilità ferrovia, stradale e non si continui a discriminare i siciliani rispetto agli abitanti della Sardegna rispetto alle tariffe aeree.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti