Emergenza rifiuti a Palermo: esposto dei grillini alla Procura della Repubblica

12 luglio 2019

Per i consiglieri comunali e di circoscrizione di Palermo del Movimento 5 Stelle l’emergenza rifiuti potrebbe creare problemi alla salute pubblica. Da qui l’esposto alla magistratura

I consiglieri comunali e di circoscrizione del Movimento 5 Stelle hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica del capoluogo siciliano per la nuova emergenza rifiuti che sta vivendo la città di Palermo.

“La situazione è insostenibile – affermano gli esponenti del M5S -. La città è ricolma di ingenti quantità di rifiuti a causa dei disservizi che sono stati registrati in queste settimane. Dai cumuli di rifiuti accatastati e dispersi nei vari angoli della città è scaturita una situazione di degrado tale che sono comparsi ratti e gabbiani”.

In realtà, i ratti e i gabbiani sono già da qualche anno presenti tra i rifiuti di Palermo (QUI UN NOSTRO ARTICOLO DELLO SCORSO ANNO SUI GABBIANI CHE ROVISTANO NELL’IMMONDIZIA).

Nel comunicato dei grillini si sottolinea il ricorso agli incendi da parte di cittadini esasperati “per la mancata raccolta dei rifiuti, con conseguente rischio igienico-sanitario per via delle elevate temperature che hanno reso l’aria irrespirabile”.

“Per questi motivi, facendoci portavoce della cittadinanza – si legge sempre nel comunicato dei grillini – abbiamo chiesto nel nostro esposto alla Procura della Repubblica di disporre gli opportuni accertamenti, valutando eventuali responsabilità o lesione di diritti, primo fra tutti quello alla salute dei cittadini palermitani”.

Foto tratta da palermomania.it 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti