Scrivere in totale libertà, nell’interesse dei lettori

5 luglio 2019

Maurizio Spanò – un acuto osservatore della realtà che abbiamo conosciuto via Facebook e che abbiamo invitato a scrivere su questo blog – comincia così la sua collaborazione, che – ne siamo certi – sarà ricca di spunti e di idee, nell’interesse dei lettori e della Sicilia

di Maurizio Spanò

Nel ringraziare Giulio Ambrosetti per avermi proposto di contribuire al suo blog I Nuovi Vespri, colgo l’occasione per dirvi che considero questo spazio innanzitutto un luogo di libertà da ogni condizionamento, altrimenti avrei rifiutato: è Giulio Ambrosetti, con la sua storia personale e professionale a garantire quella libertà che per me è tutto.

La libertà di esprimere ciò che penso, nel rispetto degli altri.

La libertà di trattare un tema senza riguardo per nessuno, se non dei lettori.

La Sicilia come bandiera.

Questi sono i valori che mi hanno portato ad accettare il gradito invito, di cui sono onorato.

Un articolo può esprimere l’opinione di chi lo scrive, può semplicemente rappresentare i fatti, può porre a confronto tesi contrapposte lasciando ai lettori l’opportunità di farsi un’opinione.

Io proverò a evidenziare lo spread di ciò che sarebbe dovuto essere e di ciò che è.

La mafia, la cattiva politica e tutte le patologie del nostro tempo, in diversi settori, sono la causa del nostro essere un Paese che non cresce come gli altri, che non si sviluppa.

Provare a spiegare questi fenomeni contribuisce a far comprendere ciò che non va bene, e aiuta i cittadini a ragionare, li rende consapevoli, coscienti.

Spero di non deludere.

Grazie.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti