Sul Titanic

Palermo, sì all’aumento della TARI, no alla riduzione della TARI per i cittadini virtuosi!

Condividi

SCELTO DA FACEBOOK/ Oggi dedichiamo questa rubrica riprendendo un post del consigliere comunale di Palermo, Antonino Randazzo, al quale va riconosciuto il grande merito di seguire con costanza e attenzione come il Comune affronta il problema-rifiuti. Randazzo fa notare qualcosa di profondamente ingiusto sulla quale i cittadini palermitani dovrebbero riflettere 

“A PALERMO ACCADE CHE E’ NEGATO AI CITTADINI VIRTUOSI CHE DIFFERENZIANO PRESSO LE ISOLE ECOLOGICHE LA RIDUZIONE DELLA TARI

A cosa servono i regolamenti se poi non vengono applicati?

Il regolamento TARI del Comune di Palermo, all’art. 10 RIDUZIONI comma 3 lettera e, prevede lo sconto per i cittadini che conferiscono presso apposite isole ecologiche e previa misurazione individuale, ma attualmente ai cittadini palermitani che si recano presso il CCR di viale dei Picciotti che –  preciso – ha un sistema di misurazione per conferire i rifiuti differenziati non viene riconosciuta questa possibilità e questa riduzione prevista dal regolamento approvato dal Consiglio comunale di Palermo nel 2014.

Tutto questo è vergognoso. Trasmetterò urgentemente una interrogazione al Sindaco per conoscere le motivazioni per cui viene negato questo beneficio ai cittadini virtuosi così come previsto dal regolamento vigente.

(P.S. Adesso non mi venite a raccontare la solita storia che state per provvedere: Viale dei Picciotti è aperto ormai da 6 mesi!)”.

Antonino Randazzo, consigliere comunale di Palermo del Movimento 5 Stelle

P.s.

Per la cronaca, nelle scorse settimane il Consiglio comunale ha approvato un aumento della TARI, a fronte di un servizio pessimo. 

Quando c’è da prendere dalle tasche dei cittadini non ci sono problemi; quando c’è da dare ai cittadini, in forza di un regolamento comunale, gli stessi cittadini possono aspettare. 

Qualcuno farà giustizia o dobbiamo aspettare che esploda l’ennesimo scandalo?

Foto tratta da sicilia.opinione.it

Pubblicato da