Palermo, sì all’aumento della TARI, no alla riduzione della TARI per i cittadini virtuosi!

26 giugno 2019

SCELTO DA FACEBOOK/ Oggi dedichiamo questa rubrica riprendendo un post del consigliere comunale di Palermo, Antonino Randazzo, al quale va riconosciuto il grande merito di seguire con costanza e attenzione come il Comune affronta il problema-rifiuti. Randazzo fa notare qualcosa di profondamente ingiusto sulla quale i cittadini palermitani dovrebbero riflettere 

“A PALERMO ACCADE CHE E’ NEGATO AI CITTADINI VIRTUOSI CHE DIFFERENZIANO PRESSO LE ISOLE ECOLOGICHE LA RIDUZIONE DELLA TARI

A cosa servono i regolamenti se poi non vengono applicati?

Il regolamento TARI del Comune di Palermo, all’art. 10 RIDUZIONI comma 3 lettera e, prevede lo sconto per i cittadini che conferiscono presso apposite isole ecologiche e previa misurazione individuale, ma attualmente ai cittadini palermitani che si recano presso il CCR di viale dei Picciotti che –  preciso – ha un sistema di misurazione per conferire i rifiuti differenziati non viene riconosciuta questa possibilità e questa riduzione prevista dal regolamento approvato dal Consiglio comunale di Palermo nel 2014.

Tutto questo è vergognoso. Trasmetterò urgentemente una interrogazione al Sindaco per conoscere le motivazioni per cui viene negato questo beneficio ai cittadini virtuosi così come previsto dal regolamento vigente.

(P.S. Adesso non mi venite a raccontare la solita storia che state per provvedere: Viale dei Picciotti è aperto ormai da 6 mesi!)”.

Antonino Randazzo, consigliere comunale di Palermo del Movimento 5 Stelle

P.s.

Per la cronaca, nelle scorse settimane il Consiglio comunale ha approvato un aumento della TARI, a fronte di un servizio pessimo. 

Quando c’è da prendere dalle tasche dei cittadini non ci sono problemi; quando c’è da dare ai cittadini, in forza di un regolamento comunale, gli stessi cittadini possono aspettare. 

Qualcuno farà giustizia o dobbiamo aspettare che esploda l’ennesimo scandalo?

Foto tratta da sicilia.opinione.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti