Il sindaco di Lipari contrario al divieto di imbarco dei mezzi senza autista

26 giugno 2019

Il divieto – che sta facendo molto discutere – sarebbe stato disposto dal gruppo Caronte & Tourist -Siremar – NGL sulle tratte tra le citare isole Eolie e la Sicilia. Da qui la lettera che il sindaco di Lipari ha inviato a varie autorità   

Non c’è pace per le Isole Eolie dove continua a far discutere il divieto di imbarco dei mezzi senza autista a bordo delle navi che sarebbe stato disposto dal gruppo Caronte & Tourist -Siremar – NGL sulle tratte tra le citare isole Eolie e la Sicilia.

Le cronache – che noi leggiamo ne il Giornale di Lipari – registrano una lettera che il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, ha inviato alla Prefettura di Messina, all’assessorato regionale alle Infrastrutture, al Comandante dell’Ufficio Circondariale marittimo di Lipari e al Comandante della Capitaneria di porto di Milazzo.

Il sindaco sottolinea la preoccupazione degli operatori commerciali. I quali, con il divieto di imbarco dei mezzi senza autista verrebbero danneggiati sia dall’aumento dei costi, sia da problemi logistici.

Si fa notare che gli autisti che dovrebbero imbarcarsi con i mezzi comporterebbero nuovi costi: a cominciare dal pernottamento, visto che il numero esiguo delle attuali corse.

Il timore è che questa nuova disposizione possa ulteriormente complicare i rifornimenti, che sono essenziali per gli abitanti delle Eolie e anche per le attività turistiche.

Foto tratta da giornaledilipari.it

QUI PER ESTESO IL TESTO DELLA LETTERA PUBBLICATO SUL GIORNALE DI LIPARI 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti