POLITICANDO/ In ricordo di Giorgio Almirante

22 maggio 2019

Oggi è l’anniversario della scomparsa di Giorgio Almirante, storico leader del Movimento Sociale Italiano. Carmelo Raffa lo ricorda con una sua testimonianza personale

di Carmelo Raffa

Il 22 maggio del 1988 morì una Grande Persona onesta che portava il nome di Giorgio e il cognome di Almirante.

Non appartenevo alla sua area politica, ma ricordo che nel 1978 lo conobbi nella hall del Grand Hotel di Trento dove mi trovavo per un convegno della Fabi. Giorgio Almirante si trovata lì per le elezioni regionali trentine.

Mentre conversavo col Leader del Movimento Sociale – Destra Nazionale mi arrivò una telefonata dal mio paese natio e venivo turbato dalla notizia che il mio caro nonno era deceduto.

Ritornavo subito da Almirante che, vedendo il mio stato di angoscia, mi chiedeva il perché ed io gli ho comunicato che il mio caro nonno Carmelo era deceduto.

Il Leader dell’MSI Destra Nazionale rattristato mi ha detto:

“Sono vicino a Lei ed ai suoi familiari “

Giorgio Almirante per me era un Gran Signore e anche se non ero vicino al suo partito non potrò dimenticare le frasi di vicinanza da lui pronunziate in quella triste occasione.

Peccato che oggi è difficile trovare personalità politiche dello stesso calibro di Giorgio Almirante.

Spero con tutto il cuore che Giorgio si trovi in Paradiso.

Foto tratta da veronasera.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti