Scendi in piazza per il lavoro e contro il capitale? Sei antisemita e fascista…

18 maggio 2019

Il filosofo e commentatore, Diego Fusaro, ricorda a quello che resta della sinistra italiana (ben poco, in verità) che cosa dovrebbe fare e non fa la stessa sinistra. E se in Francia i ‘Gilet Gialli’ scendono in piazza per il lavoro e contro il capitale vengono presi a manganellate e etichettati come antisemiti e fascisti  

Fatevi due domande.
Se scendete in piazza per avere più immigrazione, più porti aperti, più deregolamentazione, più liberalizzazione dei consumi e dei costumi, più “diritti civili” (ossia più capricci individualistici per i ceti possidenti), i padroni del discorso e le classi dominanti vi fanno l’elogio, le prime pagine encomiastiche e mettono le magliette rosse di sostegno. Se, come le giubbe gialle in Francia, scendete in piazza per il lavoro e contro il capitale, ossia contro la vera contraddizione, allora le classi dominanti vi manganellano senza pietà e i padroni del discorso vi silenziano e vi diffamano come antisemiti e fascisti.

(tratto dal blog del filosofo e commentatore Diego Fusaro)

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti