POLITICANDO/ Professoressa sospesa per superficialità? Il Provveditore si autosospenda

18 maggio 2019

Da quello che si capisce – almeno fino ad ora – il provvedimento di sospensione a carico della professoressa Rosa Maria dell’Aira sarebbe stato adottato dal Provveditore. Che fare, a questo punto? Forse sarebbe opportuno che lo stesso Provveditore di auto-sospenda   

di Carmelo Raffa

Da ciò che si evince sulla questione del video incriminato, che ha fatto scaturire l’adozione di un provvedimento disciplinare a carico della professoressa  Rosa Maria dell’Aria, si evince che non sussistono gli elementi giuridici e obiettivi per penalizzare fortemente la stessa professoressa, che peraltro continua ad essere molto stimata nell’ambiente scolastico.

Le numerose manifestazioni di solidarietà promosse in tutt’Italia non rappresentano solo un valore partitico e la semplice vicinanza alla professoressa Dell’Aria, ma anche il timore che nella Scuola passi un forte disegno reazionario tendente a sopprimere le elementari libertà di studenti e docenti.

Il Ministro Salvini, dopo aver fatto dichiarazioni menefreghiste e tenuto in debito conto la protesta che emerge non solo dai partiti di opposizione ma anche da quelli alleati, ha chiesto un incontro con la professoressa Dell’Aria.

E chi ha adottato il provvedimento che fa? Continua a difenderlo?

Impossibile caro Provveditore: quando si sbaglia in queste cose si paga e quindi se non vuole annullare il provvedimento punitivo le suggeriamo di adottarne un’altro alternativo:

“SI AUTOSPENDA” e con questo gesto potrebbe dimostrare che le punizioni non valgono solo per docenti e studenti, ma anche per i capi.

Se poi si dovesse accertare che sull’accaduto ci sono state pressioni ministeriali, sarà compito di Salvini chiedere a chi ha sbagliato di rassegnare le dimissioni.

Foto tratta da ilmessaggero.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti