POLITICANDO/ Salvini nel Sud? Da Mister Hyde si è trasformato in dottor Jekill. Se è così lo dimostri con i fatti

7 maggio 2019

In questo articolo proponiamo al leader della Lega e Ministro degli Interni di dimostrare, con i fatti, che è realmente interessato a risolvere i problemi del Mezzogiorno. Noi avanziamo la nostra proposta fiscale. Se a Salvini non piace ne elabori una lui. Ma alle promesse faccia seguire atti concreti. Altrimenti resterà il solito, vecchio Mister Hyde contro il Sud

di Carmelo Raffa

Un racconto gotico pubblicato nel 1986 dallo scrittore scozzese Robert Lous Steverson descrive un personaggio con due distinte personalità, una buona e l’altra malvagia. Un dottor Jekill aperto ai bisogni del prossimo che si trasforma nel cattivo e malefico Mister Hyde.

Cosa notiamo di simile nel comportamento del leader della Lega Matteo Salvini? L’uomo politico italiano tra i più popolari del momento ha modificato negli ultimi anni il suo atteggiamento nei confronti dei meridionali e dei siciliani, dichiarando perfino il suo pentimento da frasi pronunziate prima del tipo:

“Senti che puzza, scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani”.

Quindi il Salvini partito da uomo cattivo nei confronti degli abitanti del Sud è arrivato all’uomo buono di oggi che vuole il bene di tutti gli italiani, siciliani e meridionali compresi.

Molti si chiedono se effettivamente Matteo ci crede a quanto pontifica, o se recita allo scopo di carpire la buona fede degli elettori siciliani e meridionali.

La nostra Isola è stata la terra che nel 2001 col 61 a 0 determinò la vittoria di Berlusconi e del centro destra e l’anno scorso lo stesso “cappotto” in favore del Movimento Cinque Stelle.

Il chiaro interesse della Lega in questo momento è di accrescere i propri consensi e diventare realmente la prima forza politica del paese e ciò potrà avvenire con l’emorragia elettorale di Forza Italia e del Movimento Cinque Stelle.

A Salvini, che in passato ha definiti i meridionali parassiti dell’assistenzialismo, chiediamo di dimostrare con i fatti di volere il bene di tutt’Italia, Sicilia e Meridione compresi.

A tale scopo, se effettivamente fa sul serio, dovrebbe consentire che si attui una politica fiscale particolare per le zone deboli nelle quali l’occupazione diminuisce sempre più e i giovani con le valige di cartone continuano ad espatriare.

Riteniamo che, se Salvini non rappresenta più il personaggio Mister Hyde, deve intestarsi la proposta di “defiscalizzare totalmente le Imprese e i nuovi lavoratori assunti nelle zone economicamente deboli per un periodo di un decennio”.

I neo lavoratori e lavoratrici dovrebbero percepire un reddito minimo netto di euro 1.000 al mese.

Se a Salvini non va bene questa proposta ne faccia altra che produca simili risultati. In caso contrario temiamo che in Salvini il personaggio dr. Jekyll sia solo un miraggio, sostituito, in tutto e per tutto, dal vecchio e cattivo di Mister Hyde.

Foto tratta da strettoweb.com

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti