Cos’è la teoria Gender? Sono solo paure o c’è qualcosa in più? Un VIDEO aiuta a capire

4 maggio 2019

Un interessante approfondimento sulla question e Gender lo troviamo sul Video blog di Claudio Messora. Il tema è senza dubbio controverso. Ma noi siamo rimasti molto colpiti dalla chiarezza on la quale Elisabetta Frezza, giurista e studiosa, affronta questo tema, rendendolo comprensibile a tutti. Ed è per questo che vi invitiamo ad approfondire che merita invece attenzione

Teoria Gender: cos’è? A questa domanda cerca di rispondere questo Video. E’ un’intervista alla giurista Elisabetta Frezza che vale la pena di ascoltare. Ci accorgeremo che il tema va a legarsi con la nostra libertà, con alcune istituzioni del mondo sovranazionali come l’ONU.

Si parla di un sistema di idee da estirpare da sostituire con un altro sistema di idee.

Colpisce, ad esempio, la digressione sulla storia. O meglio, sul fatto che si sta provando a eliminare la storia dalla scuola. Si parla molto del presente, ma si parla sempre meno della storia. Perché questa avversione per la conoscenza della storia? In questo video c’è la spiegazione, che a dir la verità è piuttosto inquietante.

L’eliminazione della storia – e quindi anche della nostra cultura – ci riporta al tentativo, per ora in corso, di arrivare ad un’Europa che ‘deve’ cancellare le nazioni.

L’idea di nazione, nell’Unione europea, viene vista come fumo negli occhi. Le nazioni – ci dicono – hanno portato e guerre. Eliminando le nazioni si dovrebbe arrivare alla pace.

E come si arriva alla pace? Con la costruzione programmata di “generazioni invertebrate”: senza storia, senza tradizioni, senza religione cristiana.

Così, ascoltando questo video, torna in mente il tentativo maldestro dell’Unione europea di eliminare dalla Costituzione europea le radici cristiane: operazione per ora ‘congelata’, anche se non si sa che cosa ci sia dentro la parte sconosciuta del Trattato di Lisbona.

Interessante anche la digressione sul “pansessualismo” e sulla erotizzazione precoce. Dove si nota che la scuola ‘rivisitata’ tenda a sostituirsi alla famiglia. Nell’educazione dei figli i genitori vengono sostituiti dagli ‘esperti’.

Notevole la riflessione di Messora sulla libertà. Ci fa notare, Messora, che mentre nell’Unione europea ci spiegano quanto siano illiberali i Paesi comunisti – per esempio la Cina – non ci accorgiamo che nell’Unione europea ci stanno togliendo anche le libertà fondamentali.

Insomma, un video da ascoltare.

Foto tratta da economist.com 

QUI IL VIDEO DI BIOBLU CON L’INTERVISTA AD ELISABETTA FREZZA

CHI E’ CLAUDIO MESSORA

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti