Comincia oggi 1° Maggio lo sciopero della fame degli ex sportellisti

1 maggio 2019

L’atmosfera si va facendo sempre più rovente. Anche perché il Governo regionale ha avviato una trattativa con i vecchi sindacati che, in realtà, in questa vertenza non hanno mai tenuto un ruolo chiaro. L’attacco degli ex Sportellisti Liberi a CGIL, CISl e UIL

da Gli ex Sportellisti Liberi
riceviamo e pubblichiamo

Oggi dovrebbe essere una giornata di festa, di quelle che qualsiasi lavoratore aspetta per farsi una gita fuori porta. Per gli Ex Sportellisti sarà la “FESTA DEL PANE NEGATO” che corrisponderà con l’inizio del presidio a Palermo, in Via Trinacria, davanti la sede dell’assessorato regionale al Lavoro, e con esso il primo giorno di sciopero della fame.

Avrebbe dovuto essere un presidio per spingere il Governo a fare presto, purtroppo, dalle ultime notizie apprese direttamente sul sito della Regione siciliana, si trasformerà in una vera battaglia che vedrà in contrapposizione i soliti nemici, quelli che da sempre hanno ostacolato qualsiasi percorso che non coincidesse con i loro interessi.

Sembra di essere ritornati all’anno zero. Leggere che sarà istituito un tavolo permanente da definire nella sua composizione a metà maggio, rappresenta per noi la tipica goccia che fa traboccare il vaso, diciamo loro che anche se utilizzano il politichese, oramai per noi linguaggio divenuto chiaro, vuol solo dire un passo indietro, si traduce nel tradimento di promesse e attese, vuol dire calpestare tutti i sacrifici per ottenere quegli strumenti di cui non disponevano.

Oltre ad essere un presidio simbolico, data la giornata, è contro il Governo regionale, al quale non sembra bastare l’aver rimosso tutti gli ostacoli, evidentemente anche loro vogliono piazzare nuova e fresca ‘carne elettorale’,.

Sarà un presidio contro i sindacati gialli (Cgil, Cisl e Uil) che, senza vergogna, utilizzano lo scudo degli Ex Sportellisti per insinuarsi in ciò su cui non hanno alcun titolo.

Che si facciano tutti i tavoli che bramano, ma abbiano almeno il coraggio civile e l’onesta intellettuale di chiamare ogni cosa con il proprio nome; che vadano con la loro bandiera che si chiama interesse per foraggiare le Apl dei loro patronati (ormai putie) e degli enti che asserviscono, ma non a nome degli Ex Sportellisti: questo non gli è consentito, questo è un atto di viltà nei confronti di chi non sono degni di nominare dopo averli traditi, svenduti e bistrattati.

Tanto dovevamo.

Ex Sportellisti Liberi

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti