Alla scoperta delle Gole di Tiberio nel fiume Pollina, nel cuore del Parco delle Madonie (VIDEO)

1 aprile 2019

Nelle Gole di Tiberio, a contatto con la natura incontaminata. Un luogo meta di turisti che arrivano da tutto il mondo per visitare un angolo della Sicilia unico, ricco di storia e di leggende. Uno spettacolare percorso per metà in gommone e per metà a piedi lungo il fiume Pollina. Un VIDEO che vale veramente la pena di vedere   

di Patrizia Gangi

Da aprile si riparte con le escursioni delle Gole di Tiberio: un vero turismo naturalistico all’interno del Parco delle Madonie.

Le Gole si trovano trovano nel fiume Pollina tra i territori di San Mauro Castelverde, Castelbuono e Pollina, a pochi chilometri da Cefalù.

Gente che arriva da tutto il mondo alla scoperta di un angolo di Sicilia molto particolare. Un’escursione – accessibile a tutti, anche alle famiglie con i bambini – che si snoda lungo un percorso di circa due chilometri: dura circa 2 ore e prevede la traversata in gommone e una passeggiata lungo il fiume Pollina in base al periodo: a valle fino alle piccole Gole o, a monte, fino ai laghetti dove è possibile fare il bagno.

Due ore a contatto con la natura incontaminata per godersi uno spettacolo mozzafiato, accompagnati dei rumori senza tempo della natura, dal cinguettio degli uccelli allo scorrere dell’acqua e… dal rumore del silenzio.

Siamo andati a visitare questo meraviglioso luogo, trascorrendo una meravigliosa giornata con i ragazzi dell’Associazione sportiva Madonie Outdoor. Vi raccontiamo tutto nel video che abbiamo realizzato grazie alla collaborazione di Giovanni Nicolosi (Responsabile guida naturalistica presso le Gole del Tiberio).

Foto tratta da madoniepassolento.it

QUI IL NOSTRO VIDEO CHE RACCONTANO LE GOLE DI TIBERIO

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti