L’informazione e le foto private della parlamentare grillina Giulia Sarti

13 marzo 2019

Con la formula ‘revenge porn’ s’intende la condivisione pubblica di immagini o video intimi tramite Internet senza il consenso del o della protagonista degli stessi video. Aldo Penna, parlamentare nazionale del Movimento 5 Stelle, cita il caso della parlamentare Giulia Sarti le cui foto private sono state diffuse 

“Aprire, ieri sera, la prima pagina della trasmissione Otto e Mezzo sulla notizia della diffusione in rete di foto privatissime della deputata Giulia Sarti e non esprimere nessuna parola di condanna per tali vili atti, ma anzi contribuendo alla diffusione della pruriginosa notizia, dimostra che Lilli Gruber difende le donne – come lei stessa afferma – ma solo a intermittenza e solo se non hanno colori politici che in tutta evidenza le dispiacciano”.

Lo dice il parlamentare nazionale del Movimento 5 Stelle, Aldo Penna.

“Giulia Sarti – aggiunge Penna – sta già abbondantemente soffrendo una pubblicità che non ha cercato per essere anche aggredita dal silenzio e dalla mancata solidarietà di una conduttrice che non perde occasione per ergersi a paladina in difesa delle donne. Ciò che, del resto, ormai emerge con tutta evidenza è la necessità di un’efficace legge – al Senato ne ha depositata una la collega del M5S Elvira Lucia Evangelista – per contrastare il fenomeno sempre più diffuso del cosiddetto ‘revenge porn’ di cui sono vittime soprattutto le donne, a causa di ex fidanzati o ex mariti inqualificabili”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti