Due inglesi scappano da Ragusa per un po’ di munnizza. Invitiamoli a Palermo…

3 marzo 2019

Il sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando – che peraltro parla bene l’inglese – dovrebbe chiamare subito i due inglesi che non hanno acquistato la casa a Ragusa perché ‘schifati’ dalla ‘munnizza’ e invitarli a Palermo, spiegandogli la sua dotta teoria della città mediorientale incastonata nel cuore dell’Europa… 

Leggiamo in un articolo di Blog Sicilia.it:

“L’accordo era quasi concluso, l’acquisto di una casa nel centro storico di Ragusa, ma alla fine è saltato a causa della presenza dell’immondizia davanti all’abitazione. I due inglesi che volevano acquistare la casa e si erano rivolti ad un’agenzia immobiliare hanno infatti avuto un ripensamento improvviso e radicale. A far naufragare l’intenzione di andare a vivere in un posto celebrato dalle immagini della serie televisiva su Montalbano è stata la vista di un cumulo di rifiuti proprio davanti alla casa da acquistare”.

Certe volte gli inglesi hanno comportamenti incomprensibili. Pi quattru cocci ‘i munnizza c’era bisognu ‘i fari accussì? 

E allora cosa dovrebbero dire i palermitani che vivono per settimane con l’immondizia nelle strade? Questi signori di Albione sono proprio insopportabili!

Tra l’altro non sanno che la Sicilia è stata scelta è stata scelta per prendere parte alla ‘Settimana europea per la riduzione dei rifiuti’… (qui un nostro articolo).

A nostro modesto avviso, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che peraltro parla correntemente la lingua inglese, dovrebbe chiamare subito i due cittadini inglesi e invitarli a Palermo sia per fargli vedere quant’è pulita la città, sia per spiegargli la sua dotta teoria di Palermo città mediorientale incastonata nell’Europa…

Si potrebbe cominciare, ad esempio, da una bellissima immagine in via Serradifalco, dove, sette giorni fa, di due automobili si sono ‘incendiate d’amore’ insieme con un bel cumulo di rifiuti mediorientali! E tutto è ancora lì perché la scena ha ormai acquisito una dimensione artistica!

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti