Sul Titanic

Forza Italia, Giuseppe Milazzo candidato alle europee nel nome della libertà…

Condividi

L’attuale capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana è così ‘libero’, quando pensa a una sua eventuale candidatura alle elezioni europee di fine maggio, che ha deciso che saranno Silvio Berlusconi e Gianfranco Miccichè a decidere per lui… Questa sì che è libertà di pensiero e di azione…

Dal capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana, Giuseppe Milazzo, arriva un ‘grande esempio’ di indipendenza e di autonomia di scelta. Un esempio di come un uomo politico guarda al proprio futuro e alle possibili candidature senza avvertire il peso della partitocrazia che decide al posto suo. Un esempio da ‘imitare’, quello di Milazzo, che ha condensato in una dichiarazione che è un ‘rarissimo’ esempio di libertà di coscienza, di autonomia, di capacità di decidere da sé del proprio futuro politicoe  parlamentare:

“Io non so se voglio o non voglio essere candidato – dice Giuseppe Milazzo col piglio di chi, per difendere la propria autonomia di pensiero è pronto a sfidare l’universo mondo… -. Non so nemmeno se il Partito deciderà o non deciderà di candidarmi”.

E qui arriva la grande, inimmaginabile, incontenibile, incommensurabile, inimitabile e, per certi versi, anche irraggiungibile autonomia di pensiero e di azione:

“Una cosa è certa – dice impettito Milazzo -: farò quello che mi indicherà il Partito nelle persone di Silvio Berlusconi e Gianfranco Miccichè”.

“Di certo – continua Milazzo pensando alla libertà  – una mia eventuale candidatura non sarebbe accettata o portata avanti perché non avrei altro da fare. Ricordo a me stesso che, grazie al mio Partito e ai Parlamentari regionali, sono Capogruppo di maggioranza relativa, di cui mi onoro e sono fiero di portare avanti quotidianamente gli obiettivi e i valori in cui crediamo”.

“Auspico – conclude il Capogruppo – che il Partito valuti attentamente la storia e la strada che ogni singolo candidato ha percorso in questi anni”.

Che forza! Che coraggio! Che spirito libero…

P.s.

E noi che pensavamo che Giuseppe Milazzo sia l’unico candidato di Forza Italia a Palermo che ha ancora voti…

Foto tratta da ilsicilia.it

Pubblicato da