Forza Italia, Giuseppe Milazzo candidato alle europee nel nome della libertà…

25 febbraio 2019

L’attuale capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana è così ‘libero’, quando pensa a una sua eventuale candidatura alle elezioni europee di fine maggio, che ha deciso che saranno Silvio Berlusconi e Gianfranco Miccichè a decidere per lui… Questa sì che è libertà di pensiero e di azione…

Dal capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana, Giuseppe Milazzo, arriva un ‘grande esempio’ di indipendenza e di autonomia di scelta. Un esempio di come un uomo politico guarda al proprio futuro e alle possibili candidature senza avvertire il peso della partitocrazia che decide al posto suo. Un esempio da ‘imitare’, quello di Milazzo, che ha condensato in una dichiarazione che è un ‘rarissimo’ esempio di libertà di coscienza, di autonomia, di capacità di decidere da sé del proprio futuro politicoe  parlamentare:

“Io non so se voglio o non voglio essere candidato – dice Giuseppe Milazzo col piglio di chi, per difendere la propria autonomia di pensiero è pronto a sfidare l’universo mondo… -. Non so nemmeno se il Partito deciderà o non deciderà di candidarmi”.

E qui arriva la grande, inimmaginabile, incontenibile, incommensurabile, inimitabile e, per certi versi, anche irraggiungibile autonomia di pensiero e di azione:

“Una cosa è certa – dice impettito Milazzo -: farò quello che mi indicherà il Partito nelle persone di Silvio Berlusconi e Gianfranco Miccichè”.

“Di certo – continua Milazzo pensando alla libertà  – una mia eventuale candidatura non sarebbe accettata o portata avanti perché non avrei altro da fare. Ricordo a me stesso che, grazie al mio Partito e ai Parlamentari regionali, sono Capogruppo di maggioranza relativa, di cui mi onoro e sono fiero di portare avanti quotidianamente gli obiettivi e i valori in cui crediamo”.

“Auspico – conclude il Capogruppo – che il Partito valuti attentamente la storia e la strada che ogni singolo candidato ha percorso in questi anni”.

Che forza! Che coraggio! Che spirito libero…

P.s.

E noi che pensavamo che Giuseppe Milazzo sia l’unico candidato di Forza Italia a Palermo che ha ancora voti…

Foto tratta da ilsicilia.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti