M5S: “Inopportuna la nomina di Antonio Scavone condannato dalla Corte dei Conti”

21 febbraio 2019

Lo ricorda il capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Assemblea regionale siciliana, Francesco Cappello. Il nuovo assessore regionale al lavoro e alla famiglia, che ha preso il posto della ‘silurata’ Mariella Ippolito, ha incassato la condanna per avere conferito incarichi quando ricopriva un incarico apicale nella sanità pubblica catanese    

“La nomina di Antonio Scavone ad assessore regionale del Governo Musumeci risponde ancora una volta alla logica dell’affidamento di poltrone a nomi suggeriti da amici e alleati piuttosto che a reali meriti sul campo. Del curriculum di Scavone, il presidente Musumeci, dovrebbe raccontare che figura anche una condanna da parte della Corte dei Conti di quasi 400 mila euro relativa alla gestione del suo ruolo di direttore generale dell’Ausl di Catania, oggi ASP 3”.

Lo dice il capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars, Francesco Cappello, che critica aspramente la nomina di Antonio Scavone all’assessorato regionale al Lavoro e alla Famiglia.

“Dici Scavone e leggi Raffaele Lombardo – sottolinea il capogruppo M5S Ars -. Come può fare gli interessi dei siciliani un professionista che ha cagionato un danno alla cosa pubblica? Il processo contabile con la sentenza definitiva che ha inchiodato Scavone ex direttore generale dell’Ausl 3 di Catania, ruotava attorno ad alcuni incarichi esterni conferiti dall’Azienda sanitaria. Morale – spiega Cappello – il presidente Musumeci ha una strana concezione del manuale Cencelli, quindi più danni hai fatto e più meriti un incarico. Si scrive Scavone, ma si legge Lombardo e così la lottizzazione del potere procede sempre nella stessa sequenza secondo una liturgia vecchia di cui i siciliani sono stanchi e nauseati”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti