Il PD di Nicola Zingaretti? Tutto Nord e niente Sud

26 gennaio 2019

SCELTI DA FACEBOOK/ Il Partito Democratico di Renzi è stato scientificamente antimeridionale. E il candidato alla segreteria nazionale Nicola Zingaretti su questo non sembra avere cambiato molto: “Ricordi Zingaretti, il Sud ha affossato l’antimeridionale PD di Renzi. Sta facendo altrettanto con il M5S e non farà sconti più a nessuno che tratti i meridionali da cittadini di serie B”

di Raffaele Vescera

Nicola Zingaretti: “Il nuovo PD ha bisogno del modello Milano…

Il Sud è servito.

Il romano Zingaretti, candidato alla segreteria PD, si ispira al “modello Milano”, elogiando le tante realtà lombarde inclusive e solidaristiche:

“L’esperienza del centrosinistra di Milano e di tante realtà lombarde, il dinamismo impresso alla città da sindaci come Pisapia e Sala, la capacità di includere e allargare il perimetro della politica al mondo delle associazioni, del volontariato e della società civile costituiscono un modello esemplare. E mostrano limpidamente come l’equità nelle scelte politiche possa essere il fondamento della prosperità di un territorio.”

Lo scrive Zingaretti, dimenticando che il benessere del Nord si è fatto con i soldi, il sangue e il sudore del Sud, depredato e lasciato in abbandono da quest’Italia mai unita. E dimenticando l’arretratezza politica del Nord che ha dato e dà vita a movimenti razzisti, antidemocratici, neonazisti e quanto di peggio può partorire l’umana perversione.

Ben venga l’elogio dell’inclusione, ma in questo non sono forse all’avanguardia le città del Sud, a partire dall’esemplare Napoli, senza dire di Palermo e Riace, insieme a mille altri borghi meridionali in prima linea contro il razzismo?

L’assist di Zingaretti a Milano, il suo guardare ancora una volta al “modello Nord”, modello consunto, fonte di ogni corruzione e nient’affatto perfetto, la dice lunga sul pregiudiziale razzismo interno italiano e su quel “partito unico del Nord” che, oltre a discriminare economicamente il Sud, lo sminuisce e lo denigra, sottovalutando le sue potenzialità anche politiche.

Ricordi Zingaretti, il Sud ha affossato l’antimeridionale PD di Renzi. Sta facendo altrettanto con il M5s e non farà sconti più a nessuno che tratti i meridionali da cittadini di serie B.

Foto tratta da ntr24tv

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti