La denuncia di Mareamico di Agrigento: a San Leone si rischia il disastro ambientale (VIDEO)

15 gennaio 2019

Si può lasciare una condotta che trasporta liquami in balìa delle onde? E’ un’assurdità, è vero: e infatti succede in Sicilia, per la precisione a San Leone borgata a mare di Agrigento. Grande pericolo di inquinamento, denuncia l’associazione Mareamico. Qualcuno interverrà?

A lanciare l’allarme per possibili danni ambientali a San Leone – la borgata a mare di Agrigento – è l’associazione Mareamico:

“Da tempo si legge in un comunicato – sulla spiaggia è adagiata una condotta, che trasporta tutte le fogne della frazione balneare presso il depuratore di Sant’Anna. Questo tubo è tristemente famoso perché durante le mareggiate viene sballottato dalle onde ed ogni volta rischia di rompersi. L’ente gestore per le fognature, Girgenti Acque, anche a seguito delle pressioni esercitate da Mareamico, ha approntato un progetto per ripristinare la barriera a difesa della condotta, che negli anni è stata aggredita e distrutta dal mare. Purtroppo questo progetto è stato bocciato dalla conferenza dei servizi ed ora San Leone rischia un disastro ambientale”.

Qualcuno interverrà?

QUI IL VIDEO DI MAREAMICO

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti