Elezioni europee/ A Palermo Gianfranco Miccichè strappa Fabrizio Ferrara al centrosinistra

13 gennaio 2019

Il passaggio di Fabrizio Ferrara dal centrosinistra a Forza Italia non ha nulla a che vedere con il Comune di Palermo, se è vero che in Consiglio comunale gli azzurri sostengono la Giunta di Leoluca Orlando con la ‘benedizione’ di Gianfranco Miccichè. Con molta probabilità, il significato di questo cambio di casacca riguarda le elezioni europee… 

“Il percorso che oggi intraprendo con Forza Italia è la naturale conseguenza della mia piena sintonia con Gianfranco Miccichè su quei temi che, oggi più che mai, sono prioritari e fondamentali per il dibattito politico nazionale. Immigrazione, lavoro, sicurezza, sono argomenti sui quali la Sinistra ormai tace e coi quali Salvini gioca politicamente, alimentando una campagna d’odio a puro scopo elettorale”.

Così parlò Fabrizio Ferrara, consigliere comunale a Palermo al secondo mandato, candidato alle ultime elezioni regionali (non eletto nonostante il buon risultato: oltre 6 mila voti), che annuncia il passaggio dal centrosinistra a Forza Italia.

Per dirla tutta, Fabrizio Ferrara non dovrebbe essere passato all’opposizione della Giunta comunale presieduta dal sindaco Leoluca Orlando, perché ciò che resta oggi di Forza Italia a Palermo – con riferimento al coordinatore dei berlusconiani in Sicilia, Gianfranco Miccichè – appoggia l’amministrazione Orlando.

Insomma, nel Consiglio comunale di Palermo Forza Italia non fa opposizione. E allora? E allora il salto della quaglia di Ferrara potrebbe avere un altro significato: ovvero il tentativo di Miccichè di trovare voti in vista delle elezioni europee: e poiché Fabrizio Ferrara i voti ha dimostrato di saperli prendere, beh, magari potrebbe aiutare l’eventuale candidato dell’attuale presidente dell’Assemblea regionale siciliana alle elezioni europee.

Il candidato di Miccichè dovrebbe essere il consigliere comunale di Forza Italia, Giulio Tantillo. Anche se, in realtà, lo stesso Ferrara sembra più forte dello stesso Tantillo…

Foto tratta da palermoviva.it 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti