Cumuli si rifiuti dentro la galleria tra Agrigento e Raffadali: e se si incendia? (VIDEO)

7 gennaio 2019

O meglio, se qualcuno dà fuoco a questo cumulo di rifiuti che succede? Se lo chiede e lo chiede l’associazione ‘Mareamico’. Chiamando in causa il Comune di Agrigento “che non vigila sul territorio” e l’ANAS che, in questi giorni, ha introdotto il doppio senso di marcia. Fuoco a parte, il pericolo c’è comunque, perché l’immondizia restringe la carreggiata 

Mareamico ha segnalato all’ANAS la presenza di grossi quantitativi di spazzatura nell’area di sosta dentro la galleria che si trova nella strada che collega Agrigento con Raffadali.

“La situazione risulta grave – sottolinea Mareamico – perché attualmente la galleria si percorre con doppio senso di marcia, perché con la presenza di rifiuti scompare l’area di sosta ed anche perché, in caso d’incendio, la situazione di fumo dentro una galleria diverrebbe pericolosissima”.

“Certamente – si legge sempre nel comunicato – tutto ciò è colpa degli incivili che gettano li la spazzatura, dell’amministrazione che non vigila sul territorio, della ditta di pulizia che non si accorge di quanto accade: ma la colpa maggiore è dell’ANAS che solo qualche settimana fa ha introdotto il doppio senso di marcia dentro questa galleria non accorgendosi di tale grave problematica”.

QUI IL VIDEO SULL’IMMONDIZIA IN GALLERIA

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti