L’ultima ad Agrigento: cinghiali liberi nella Valle dei Templi… (VIDEO)

18 dicembre 2018

In effetti, nella Valle dei Templi di Agrigento ci mancavano solo i cinghiali. A raccontarlo, anzi a documentarlo con un video e l’associazione Mareamico. Nel video il cinghiale scorrazza tra il verde della zona archeologica. E i turisti che ne pensano? 

“Sembrava una leggenda metropolitana invece adesso abbiamo la prova: negli scorsi giorni è stato girato un video che immortala un cinghiale in pieno Parco archeologico nella Valle dei Templi di Agrigento, a pochi metri dal posteggio del tempio di Giunone”.

Così si legge in un comunicato dell’associazione Mareamico di Agrigento.

“Le segnalazioni erano diverse ed in più zone – leggiamo ancora nel comunicato -. Dei turisti del Nord Italia ad inizio di dicembre avevano chiamato la polizia raccontando di aver avvistato un cinghiale e di essersi arrampicati su un albero per mettersi in salvo. Ma è da almeno due anni che si vocifera di avventori ed agrigentini che incontrano i cinghiali tra le colonne doriche”.

“È giusto ricordare che, nonostante la simpatia che possano riscuotere – scrivono sempre i protagonisti di Mareamico – si tratta di animali che possono anche diventare aggressivi e quindi pericolosi per i visitatori. Sarebbe opportuno che la ripartizione faunistico venatoria, di concerto con l’ente Parco, realizzi un piano per l’accertamento e il censimento del numero di cinghiali presenti in zona e metta a punto un progetto per isolarli in un’area ben delimitata e custodita”.

QUI IL VIDEO DEL CINGHIALE NELLA VALLE DEI TEMPLI

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti