Matteo visto dal comico Sergio Giuffrida: quando Renzi diceva che…

14 novembre 2018

Non è vero che Matteo Renzi e le sue performance politiche – la sua proverbiale ‘coerenza’ e la sua grande capacità di ‘prevedere’ gli eventi – hanno ispirato e ispirano solo Crozza. Anche il comico Sergio Giuffrida trae la propria linfa dalle parole in libertà di Matteo… 

Certo che Matteo Renzi è una fonte inesauribile per i cominci. Crozza, quando il Pinocchio del Mugello era a Palazzo Chigi, ci costruiva un buon 50 per cento della sua trasmissione settimanale. Oggi deve rimediare con i grillini e con i leghisti: continua ad essere bravo, Crozza, ma senza Matteo che lo ispira, inutile negarlo, non è più lui…

Però, Renzi, anche dall’opposizione, per chi lo segue, può essere ancora fonte di grande ispirazione. Il comico romano Sergio Giuffrida è riuscito a lavorare bene su un paio di dichiarazioni di Renzi.

Lo sapete, no: ogni tanto, con atteggiamento serio che, come si usa dire in Sicilia, pari ca ricissi veru, Renzi va in Tv a pontificare e si lascia andare a interpretazioni e a previsioni che risultano totalmente sbagliate!

Ma il bello di Renzi è anche questo: la naturalezza con la quale dice cose che poi…

Come quando si impegnava a fare cose che poi non faceva. O come quando – lo ha ‘beccato’ Giuffrida – diceva che il Movimento 5 Stelle e la Lega non avrebbero fatto il Governo perché avevano paura…

Ora godetevi il video: ne vale la pena

ECCO IL VIDEO SPASSOSO SU RENZI DI SERGIO GIUFFRIDA

Foto tratta da mediterraneocronca.it

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti