J'Accuse

Mareamico: “Sui migranti che arrivano in Italia il Ministro Salvini non dice il vero”

Condividi

Contrariamente a quello che ha detto il Ministro Mattei Salvini al question time in Parlamento, i migranti continuano ad arrivare in Sicilia che, fino a prova contraria, fa parte dell’Italia. Non con le navi delle ONG, ma con le imbarcazioni di fortuna. O con la nave che, da Lampedusa, arriva a Porto Empedocle

Sui migranti che arrivano in Sicilia – e quindi in Italia, perché la nostra Isola, fino a prova contraria, fa parte dell’Italia – il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, non racconta la verità. Lo dice, in un comunicato, l’Associazione Mareamico di Agrigento.

“Nell’ultimo question time in Parlamento – si legge nel comunicato di Mareamico – il ministro Salvini aveva affermato, che dopo il caso Diciotti, in Italia non erano più arrivati migranti. Purtroppo questa affermazione non è vera. E gli agrigentini lo sanno bene, perché sotto i loro occhi e presso le nostre coste arrivano le barche provenienti dalla Tunisia, l’ultima è arrivata qualche giorno fa alle pergole di Realmonte”.

“A Lampedusa – si legge sempre nel comunicato – la situazione è anche peggiore, decine di migranti arrivano ogni notte con piccoli barchini sull’isola. E la conseguenza di tutto ciò si è vista questa mattina: chi si fosse trovato a passare lungo la strada che, da Porto Empedocle conduce ad Agrigento, avrebbe visto ai lati della strada diversi migranti a piedi, con un sacchetto e un foglio in mano. Purtroppo sono arrivati a Porto Empedocle con la nave di linea proveniente da Lampedusa e sono stati abbandonati sul molo, come era avvenuto tante altre volte”.

Visualizza commenti

Pubblicato da