Nuovi sbarchi in Sicilia, ma Salvini avverte: “Soldi sprecati, verranno rimpatriati”

3 agosto 2018

Il Ministro degli Interni e leader della Lega, Matteo Salvini, non ha cambiato linea politica. E ai migranti – che adesso che sembra chiusa la stagione delle navi targate ONG arrivano con piccole imbarcazioni – fa sapere che verranno rimpatriati 

Sbarchi di migranti: il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, non cambia linea. Mentre in Sicilia i migranti arrivano su piccole imbarcazioni (negli ultimi giorni in provincia di Siracusa e a Lampedusa), il leader della Lega li gela su Twitter:

“Nelle ultime ore sono sbarcati a Lampedusa 135 immigrati, quasi tutti tunisini, su 13 barchini. Hanno sprecato soldi, tempo e fatica, verranno rimandati a casa nei prossimi giorni! In Italia si entra col permesso, la pacchia è finita”.

Una quarantina di migranti è sbarcata tra Avola e la spiaggia di Fontane Bianche, nel Siracusano. E altri, come ha detto lo stesso Salvini, sono arrivati nell’Isola di Lampedusa.

Per loro non ci sono buone notizie. Stando a quello che si legge sui giornali, avrebbero raccontato di aver pagato 5 mila euro ai criminali che gestiscono questa particolare forma di ‘commercio umano’.

Ma da quello che dice il Ministro degli Interni del nostro Paese il loro potrebbe rivelarsi un cattivo investimento. Questo perché, come già accennato, Salvini ha tutta l’intenzione di rimpatriarli.

Insomma, da quello che si capisce, chiusa la lunga stagione delle navi targate ONG – che ormai dovranno portare i migranti nei propri Paesi e non più tutti in Italia come ai gloriosi tempi di Matteo Renzi e Angelino Alfano – i migranti arrivano con le piccole imbarcazioni.

Ma anche in questo caso il Ministro Salvini non molla e si prepara a rispedirli nei Paesi di provenienza.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti